TEAM CMC, A CALESTANO PER IL ROUND 2 DEL SUPERENDURO

_DSC7547
ENDURO WORLD SERIES: TEAM CMC BUONA LA PRIMA MONDIALE!
14 maggio 2018
podio-uomini
VITTORIA DI NICOLA CASADEI A CALESTANO NEL ROUND 2 DEL CIRCUITO SUPERENDURO
28 maggio 2018
Show all

TEAM CMC, A CALESTANO PER IL ROUND 2 DEL SUPERENDURO

calestano3

26-05-2018/ Prosegue densa di appuntamenti importanti la stagione agonistica del Team CMC. Dopo l’esordio mondiale nel circuito EWS di metà maggio, a Olargues in Francia, per il Team CMC è subito l’ora di guardare a un’ altra gara di altissimo livello. Questo week-end infatti la squadra di Valdobbiadene, del presidente Enrico Bonsembiante e del team manager Davide Geronazzo, è impegnata a Calestano (Parma) nel round 2 del circuito Superenduro, il massimo challenge nazionale della specialità enduro mtb.

4 le PS in programma domenica nella gara a Calstano. Il Team CMC schiera al via per questa prova: il sammarinese Nicola Casadei, il bellunese Erwin Ronzon, i romagnoli Mirco Vendemmia e Matteo Saccon, che è il campione nazionale junior della speciaità, i trevigiani Riccardo Garbuio e Davide Dal Pian; tra i master c’è il trentino Carlo Zortea.

calestano2

Ricordiamo che nel round 1 a Sanremo il Team CMC si era messo subito in evidenza con i podi di Roberto Paludetto e di Carlo Zortea entrambi secondi rispettivamente tra gli junior e nella categoria master M5+; senza tralasciare il 5° posto assoluto di Nicola Casadei.

“Chiaramente Casadei è sempre il nostro punto di riferimento principale. Qui a Calestano l’anno scorso ha fatto 2° e ricordiamo che ha chiuso al 2° posto la classifca generale del circuito Superenduro 2017. Però tutta la squadra ha le carte in regola per fare bene, siamo ben attrezzati in tutte le categorie” spiega il tecnico del Team CMC Alessio Conte.

“Si, siamo fiduciosi, io e i miei compagni puntiamo tutti a fare una buona gara. In questi giorni abbiamo girato per trovare il giusto feeling con sentieri della zona e le senszioni in allenamento sono buone. Speriamo che domenica, il giorno della gara,anche le condizioni meteo siano ottimali in modo tale da poterci esprimere al meglio. Per quanto mi riguarda voglio sicuramente fare meglio del round 1 a Sanremo dove ho chiuso 12°” dice Erwin Ronzon.

calestano1

A Calestano purtroppo sarà assente Roberto Paludetto, uno dei migliori del Team CMC in questa prima parte di stagione. Nella gara dell’enduro World Series in Francia si è infortunato riportando la frattura dello scafoide del polso sinistro. Fortunatamente però il rider feltrino non ha dovuto operarsi. “Le visite mediche di controllo fatte negl ultimi giorni sono andate bene. Ora dovrà osservare un periodo di stop con l’ngessatura e poi appena possibile riprendere con la riabilitazione e l’attività. Il polso è un punto delicato per chi pratica la mtb, sottoposto a grandi sollecitazioni durante la guida e non bisgna rischiare e riprendere l’attività con troppa fretta” spiega il tecnico Alessio Conte.

 

Info gara, round 2 Superenduro, 27/05 Calestano (Parma):
http://www.superenduromtb.com/calestano/

 

In allegato le immagin del Team CMC dal paddock di Calestano (Parma)