SUPERENDURO: A PUNTA ALA BUONA PROVA DI SQUADRA DEL TEAM CMC

Team_CMC_2019_20
TEAM CMC, BUONO IL DEBUTTO MONDIALE A MADEIRA
14 maggio 2019
Uncovering Easy Products Of College Admission Essay
24 maggio 2019
Show all

SUPERENDURO: A PUNTA ALA BUONA PROVA DI SQUADRA DEL TEAM CMC

DSC09265 - Copia

23-05-2019/ Il migliore è Erwin Ronzon 4° assoluto a un soffio dal podio.

Dopo l’annulamento della prova inaugurale di Pietra Ligure in aprile per il maltempo il circuito del Superenduro ha preso il via con la gara andata in scena in Toscana a Punta Ala (Grosseto).

Buona prova di squadra da parte del Team CMC che ha piazzato ben tre rider nella Top10. Il migliore è stato il bellunese Erwin Ronzon 4° assoluto a pochi secondi dal podio. 8° posto il rider di Imola Matteo Saccon e 10° per il trevigiano Davide Dalpian.

“Peccato per il podio mancato. Purtroppo nella PS1 dove c’era molto da pedalare ho perso troppo tempo e questo ha compromesso il mio risultato finale. Non ero così brillante perché non avevo completamente recuperato dalla gara del mondiale EWS di Madeira della settimana scorsa. Poi nelle altre PS sono andata abbastanza bene con tempi sempre competitivi e sono anche riuscito a vincere la PS2. Comunque sono soddisfatto del mio inizio di stagione, la condizione è buona e le cose stanno andando per il verso giusto” dice il pilota di Mel Erwin Ronzon.

Per la cronaca la vittoria della gara è andata all’ex del Team CMC, il sammarinese Nicola Casadei (Asd Signor Lupo) davanti a Marcello Pesenti (Team Marchisio) e Matteo Berta (Team Fristads). Sempre in casa Team CMC da evidenziare i piazzamenti dell’altro bellunese Roberto Paludetto 24° e del trevigiano Riccardo Garbuio 35°. In campo femminile sfortunata Olesia Ronzon, sorella di Erwin, caduta nell’ultima PS quando era ancora in lotta per un buon piazzamento.

Fuori dai giochi purtroppo l‘altro uomo di riferimento del Team CMC il romagnolo Mirco Vendemmia che a Madeira era stato il migliore degli italiani in gara ma che purtroppo è rientrato da Madeira influenzato e quindi ha affrontato la gara di Punta Ala non al top della forma finendo anzitempo la sua prova con un ritiro.

Full results Punta Ala Superenduro:
http://www.superenduromtb.com/classifiche-di-tappa-2019/

I prossimi impegni del Team CMC sono il #round3 del Campioanto Triveneto in programma a Lamon (BL) domenica 26 maggio,  il #round3 del Superenduro in programma il 16 giugno a Lerici (SP) e il #round4 dell Enduro World Series il 29 giugno in Val di Fassa (TN).

 

Foto: Erwin Ronzon in azione.