LA STAGIONE 2017 DEL TEAM CMC PARTE DA TENERIFE

4_cena_cmc_matteo_2016-9 - Copia
LA CENA SOCIALE DEL TEAM CMC
23 dicembre 2016
IMG_9470_Team CMC-IBIS
IL NUOVO TEAM CMC – IBIS PEDALA VERSO IL DEBUTTO STAGIONALE
26 gennaio 2017
Show all

LA STAGIONE 2017 DEL TEAM CMC PARTE DA TENERIFE

1_IMG_9186

Per i top rider della squadra di Valdobbiadene training camp sull’isola spagnola fino al 20 gennaio.
Per andare forti in primavera bisogna lavorare bene e gettare le basi gia durante l’inverno. Questa è una delle regole del ciclismo e lo sanno bene anche i bikers del Team CMC. Per questo motivo la società veneta di Valdobbiadene, che dopo un brillante 2016 punta a confermarsi quale punto di riferimento nel panorama nazionale dell’enduro in mountain bike, per i suoi atleti ha scelto Tenerife, nell’arcipelago delle Isole Canarie, per iniziare al meglio la nuova stagione.

I top rider del Team CMC che parteciperanno poi al circuito Enduro World Series, il Mondiale Enduro, faranno base sull’isola spagnola situata nell’Atlantico fino al 20 gennaio. Tenerife meta degli appassionati delle due ruote di tutto il mondo e soprattutto in questa stagione dei campioni e dei top team, sia strada che dell’offroad, si conferma un paradiso per chi ama la bici e in particolare per chi fa di questo sport una professione.

Della spedizione in terra spagnola fanno parte anche i due bikers bellunesi Marco De Col ed Erwin Ronzon, che dopo le ottime performance del 2016 sono stati confermati nel gruppo “pro” del Team CMC che parteciperà alle gare del mondiale. Gli altri nuovi componenti del team verranno svelati nelle prossime settimane dalla società assieme a tutte le altre novità che il Team CMC ha in serbo per questo 2017.

“Ringraziamo la squadra e gli sponsor che ci hanno dato l’opportunità di venire fino qui a Tenerife ad allenarci. A queste latitudini il clima e le condizioni meteo sono favorevoli per pedalare anche se siamo in pieno inverno. Inoltre Tenerife con le sue caratteristiche morfologiche offre dei percorsi molto belli ed interessanti dal punto di vista tecnico, basta pensare che si spazia dagli oltre 3700 metri del vulcano Teide fino al mare. Ci sono salite e discese offroad davvero spettacolari tra mare e montagna, insomma anche per noi dell’enduro è un posto ideale per allenarci e prendere confidenza con i nuovi materiali” spiega il zumellese Erwin Ronzon che nel 2016 ha dimostrtao di essere uno dei giovani talenti italiani emergenti dell’enduro mtb.

“Certo per la società iniziative come questa sono molto impegnative dal punto di vista logistico ed economico ma come abbiamo sempre detto quello del Team CMC è un progetto serio e professionale e per questo vogliamo mettere i nostri bikers nelle condizioni ideali per lavorae bene, crescere dal punto di vista tecnico e migliorare” spiega Enrico Bonsembiante presidente del Team CMC.

“Si concordo con Enrico, quest’anno la squadra parteciperà a tutte le prove del mondiale, l’esordio sarà a fine marzo in Nuova Zelanda quindi per noi è d’obbligo lavorare bene gia in questa fase preparatoria invernale. Non solo nel 2017 ci saranno tante novità per il Team CMC, sia a livello di organico che di sponsor e partner tecnici. Stiamo mettendo a posto gli ultimi dettagli e nelle prossime settimane presenteremo il progetto in tutte le sue parti” conclude il team manager Davide Geronazzo.