IL TEAM CMC SBARCA IN AMERICA CON MARCO DE COL, ERWIN RONZON E NICOLA ZORTEA

I011615-IMG_4161
ENDURO MA NON SOLO…TEAM CMC PROTAGONISTA ANCHE NELL’ URBAN DOWNHILL
26 luglio 2016
aspen
ENDURO WORLD SERIES: ASPEN, ROUND 5 – PRESENTAZIONE
29 luglio 2016
Show all

IL TEAM CMC SBARCA IN AMERICA CON MARCO DE COL, ERWIN RONZON E NICOLA ZORTEA

I011630-DSC_2772_Marco-De-Col

I bikers della squadra veneta sono ad Aspen in Colorado per il round 5 del Mondiale Enduro.

E’ iniziata ufficialmente la trasferta a stelle e strisce per il Team CMC Cycling Experience. In queste ore i bikers della Società di Voldobbiadene, primo team italiano a partecipare al Mondiale Enduro, sono arrivati in America dove nel week-end va in scena il round 5 dell’ Enduro World Series. Si tratta del challenge top a livello mondiale della disciplina dell’enduro in mountain bike.

Sede del round 5 è la famosa Aspen, in Colorado, meta abituale in inverno della Coppa del Mondo di sci alpino. Aspen arriva dopo le prime 4 prove, nell’ordine: Argentina, Cile, Irlanda e La Thuile in Italia. Proprio a La Thuile i piloti del Team CMC si sono superati reggendo alla grande il confronto con il gotha dell’enduro mondiale.

“Per noi che siamo alla prima stagione a questi livelli e con atleti tutti giovanissimi già essere arrivati qui è una bella soddisfazione. I nostri ragazzi sono ad Aspen soprattutto per imparare e fare esperienza in campo internazionale. Non vogliamo gettare loro addosso pressioni inutili. Chiaramente ci aspettiamo il massimo impegno, come sempre, perché anche a livello economico queste trasferte per correre il Mondiale sono molto impegnative. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri sponsor su tutti la cantina Col Vetoraz, Rebuli Ochiali, 2M Decori e Gaerne, senza tralasciare tutti gli altri, grandi e piccoli, e tutti i fornitori tecnici senza i quali questo progetto non sarebbe possibile” spiega il Presidente del Team CMC Enrico Bonsembiante.

Per la trasferta americana il Team CMC ha selezionato 3 bikers: Marco De Col, classe 1993 bellunese di Castion, Nicola Zortea, classe 1992 trentino di Canal San Bovo e Erwin Ronzon, classe 1997 bellunese di Mel.

“Per me e i miei compagni è un sogno che si avvera. Andare in America già di per se è una bella esperienza che non capita tutti i giorni, farlo per venire a correre una gara di enduro, tra l’altro del mondiale, è qualcosa di straordinario. Saremo in gara fianco a fianco con i migliori al mondo. Questo è uno stimolo impressionante che ci da una grande carica. L’obiettivo? Fare esperienza e onorare al meglio i colori del Team CMC che ci ha dato questa grande opportunità” dice il zumellese Erwin Ronzon.

“Abbiamo selezionato i due elementi più esperti attualmente disponibili, perché Damiano Rossa è ancora fermo dopo l’infortunio patito in primavera. Marco De Col ha dimostrato di essere già ad un buon livello e di avere anora ampi margini Nicola Zortea ha già dimostrato un grande potenziale . Accanto a loro c’è Erwin Ronzon, un giovane dal grande talento, tra gli under nella sua categoria può fare sicuramente molto bene. Ripeto, al di là del risultato correre in America, nella paria di questa disciplina, sarà un esperienza straordinaria per tutto il team. Siamo orgogliosi di essere arrivati fino qui con il progetto del Team CMC. Però questo non è un punto di arrivo, ma una tappa importante per puntare a crescere ancora” conclude Bonsembiante.