TEAM CMC, PRONTI PER IL DEBUTTO MONDIALE

Lamon round2 Campionato Triveneto 2018
2 maggio 2018
_DSC7547
ENDURO WORLD SERIES: TEAM CMC BUONA LA PRIMA MONDIALE!
14 maggio 2018
Show all

TEAM CMC, PRONTI PER IL DEBUTTO MONDIALE

001_cmc_fra

10-05-2018/ La stagione iridata del Team CMC parte dalla Francia. Sabato 12 e domenica 13 maggio a Olargues – Montagnes du Caroux, nel sud ovest della Francia, è in programma il round 3 dell’ Enduro World Series, il circuito mondiale dell’enduro in mountain bike.  Dopo le due prove sudamericane in Cile e Colombia il massimo circuito della disciplina enduro mtb approda in Europa.

C’è grande attesa in casa Team CMC, la squadra inizia la sua avventura mondiale da qui. E’ il terzo anno consecutivo che il team di Valdobbiadene (Treviso) schiera i suoi piloti al via di questa importante rassegna. In Francia saranno della partita per il gruppo “Pro” del team: il sammarinese Nicola Casadei, i bellunesi Erwin Ronzon e Roberto Paludetto, il trevigiano Davide Dal Pian, i romagnoli Mirco Vendemmia e Matteo Saccon, quest’ultimo è il campione nazionale junior della specialità. Accanto a loro, tra i master, in Francia il Team CMC schiera il trentino Carlo Zortea e il toscano Massimo Parenzi. A seguire il Team CMC partecierà anche alle altre prove EWS in programma in Europa durante l’estate: Petzen/Jamnica (Aut/Slo) 30/06-01/07, LaThuile (Ita) 21-22/07, Ainsa (Spa) 22-23/09 e Finale Ligure (Ita) 29-30/09.

calendario_EWS_2018

“Olargues è una località nuova, nelle passate stagioni il circuito EWS non ha mai fatto tappa qui. Siamo arrivati martedì per permettere ai ragazzi di prepararsi bene e  prendere confidenza con il terreno di gara. Il giovedì e il venerdì sono le due giornate di prove ufficiali sui trail delle 8 PS di gara che si annunciano molto impegnative sia a livello tecnico che fisico” spiega il tecnico bellunese Alessio Conte che da quest’anno ha il delicato compito di seguire sul campo i riders del Team CMC.

002_cmc_fra

“Nicola Casadei e Erwin Ronzon come sempre saranno i nostri due piloti di riferimento. Sono quelli che hanno più esperienza nel circuito EWS e in campo internazionale. Dopo le due passate stagioni nella categoria Under21 per Erwin quest’anno nel mondiale c’è il salto nella massima categoria, tra gli Elite. Vedremo come assorbirà questo delicato passaggio dal punto di vista tecnico e psicologico. Comunque fisicamente stà bene come dimostrano i risultati ottenuti nelle gare a livello nazionale e regionale che ha disputato. Anche Casadei arriva bene al debutto iridato, dopo il 5° posto nella gara inaugurale del circuito Superenduro a Sanremo, a fine aprile, e il 4° posto ottenuto domenica scorsa nella gara nazionale del circuito 4 Enduro disputata sulle Alpi Biellesi in Piemonte” prosegue nell’analisi Conte.

“Infine non sottovalutiamo la grinta dei nostri piloti della categoria junior. Paludetto e Saccon fino ad ora hanno fatto un ottimo cammino dimostrando doti, talento e di crescere in fretta. Per loro quello di Olargues sarà un test importante per fare esperienza e vedere a che punto sono a livello internazionale” conclude Alessio Conte.

 

EWS – round 3 Olargues (Francia), info gara e programma:
http://www.enduroworldseries.com/event/ews-olargues-montagnes-du-caroux/

CAROUX-EWS-logo-website