TEAM CMC, I RISULTATI DEL #ROUND7 IN SPAGNA

IMG_5802_ewsc
IL TEAM CMC SUL TETTO D’EUROPA CON NICOLA CASADEI
17 settembre 2018
foto1_lentiai
“4 CIME TROPHY”, BUONA LA PRIMA A LENTIAI
24 settembre 2018
Show all

TEAM CMC, I RISULTATI DEL #ROUND7 IN SPAGNA

IMG_5659_paludetto

24-09-2018/ Casadei e Ronzon migliori degli italiani. Paludetto bravo settimo tra gli under21.

Trasferta iberica positiva per il Team CMC di Valdobbiadene (Treviso) che nel week-end è stato impegnato in Spagna, nella località di Ainsa-Sobrarbe sui Pirenei, per il penultimo round della stagione, il settimo, proposto dal calendario EWS, il massimo circuito mondiale dell’enduro mtb.

Nella classifica assoluta maschile il fresco vincitore del titolo del Superenduro e del titolo continentale europeo Nicola Casadei ha ottenuto il 31° posto. Un po’ più indietro, comunque autore di una discreta prova, il bellunese Erwin Ronzon 47°.

Tra gli under21 Team CMC in evidenza con l’altro giovane bellunese di Feltre Roberto Paludetto autore di un icoraggiante 7° posto. Con i migliori anche i romagnoli Mirco Vendemmia 10° e Matteo Saccon 17°.

“Direi che anche questa volta ci confermiamo in tutte le classifiche come i migliori degli italiani. Oltre al piazzamento di Nicola e Erwin c’è da considerare che il gap dai migliori continua a ridursi, infatti i distacchi sono molto contenuti, questa è sicuramente la cosa da evidenziare. Peccato per le molte forature che ci hanno rallenatato un po’, ma purtroppo questo fa parte del gioco. Molto bravi i nostri giovani, soprattutto Paludetto settimo di categoria, che sta crescendo velocemente gara dopo gara” spiega il team manager Davide Geronazzo

Per la cronaca la vittoria è andata all’americano Richie Rude (Yeti / Fox Shox Factory Race Team), tornato di prepotenza a vincere, sul belga Martin Maes (GT Factory Racing) e il francese Damien Oton (Unior Devinci Factory Racing). Mentre l’australiano Sam Hill, ieri 11°, continua ad essere il leader incontrastato della classifica generale con 3160 punti davanti a Maes e Oton.

In questa lunga e impegnaiva stagione ora ai bikers del Team CMC è richiesto acora un ultimo impegno. Il grande circus mondiale dell’enduro mtb da appuntamento il prossimo weekend con le finali dell’ Enduro world Series in programma in Italia a Finale Ligure.

“Dalla Spagna i nostri riders raggiungeranno direttamente la Liguria già nei primi giorni della settimana in modo tale da poter provare e mettere tutto a punto per affrontare al meglio questo ultimo round della stagione che si svolge proprio in Italia, correre in casa sarà un stimolo in più per provare a chiudere bene la stagione mondiale” conclude Geronazzo.

 

Full results EWS #round7 (SPA)
http://www.enduroworldseries.com/results/2018-round-7-zona-zero-sobrarbe-spain/