Percorsi

cartA livello turistico/amatoriale, l’enduro permette di andare alla scoperta della natura e dell’ambiente in totale libertà affrontando tratti di pianura, salite e ripide discese. Percorrere sentieri, ma anche andare fuori pista su terreni difficili e accidentati. La zona del Monte Cesen (tra Segusino e Valdobbiadene in Provincia di Treviso), che è la base e palestra naturale dei piloti del Team CMC, con i suoi percorsi tracciati e tabellati, diventa la zona ideale per chi vuole praticare e avvicinarsi a questo sport.

L’attività dell’enduro, che stà predendo sempre più piede anche in Italia, diventa un settore importante del prodotto bike, nel quale Valdobbiadene crede moltissimo, per promuovere l’offerta turistica del terriotiro. Ciclismo e mountain bike su queste colline sono di casa. Un terriotrio che si presta benissimo anche all’enduro, praticato nel rispetto delle regole, con percorsi ed eventi dedicati.

Presto saranno pubblicate on line le tracce gps e le mappe con i percorsi escursionistici e di allenamento realizzati dal Team CMC nell’area del monte Cesen.