PASQUALE AMORE CALA IL TRIS E SI AGGIUDICA ENDURO RIDING SOUTH CUP E CAMPANIA ENDURO CUP

o_0df5729034
INAUGURATO L’ENDURO BIKE PARK ALL’OASI ZEGNA
15 novembre 2016
Coggiola-Enduro-dei-Lupi-03
UN NUOVO CIRCUITO ENDURO IN ARRIVO NEL 2017
9 dicembre 2016
Show all

PASQUALE AMORE CALA IL TRIS E SI AGGIUDICA ENDURO RIDING SOUTH CUP E CAMPANIA ENDURO CUP

MIRA3976-844x689

Con la fine del mese di Novembre è andata in archivio anche la stagione enduristica campana che ha vissuto un epilogo emozionante nell’ultima prova tenutasi a Giano Vetusto, sulle pendici del Monte Maggiore in provincia di Caserta.

MIRA3506-844x563

Inizialmente prevista all’inizio del mese, la prova è stata rimandata al 20 novembre a causa del maltempo e ha visto la partecipazione di una cinquantina di bikers che si sono sfidati duramente nel corso delle tre PS previste.

La gara era valida per il circuito Enduro Riding South Cup e della neonata Campania Enduro Cup e in entrambi i casi ha visto il successo finale di Pasquale Amore.

pasquale amore

L’atleta del ASD Taburno Bike Brothers,  già vincitore della seconda prova campana ed autore di una stagione in crescendo, è riuscito ad avere la meglio degli avversari grazie a un’ottima prima parte di gara che gli ha consentito di gestire il vantaggio accumulato, nonostante qualche difficoltà e qualche brivido finale, chiudendo con appena 2″ di margine sull’alfiere salernitano dell’A.S.D Bike e Sport Team Teodoro Rofrano e con 9″ su Angelo Carlomagno dell’ A.S.D. Tuttociclo Racing Team.

Nella classifica generale della coppa campana, alle spalle di Amore e davanti a Rofrano, si è piazzato Sergio Ligrani del Bikezoo Racing Lab, quinto assoluto sul traguardo ma fuori dai giochi per la vittoria già dopo la prima PS.

MIRA3461-844x564

Photocredit: Alfonso Miranda