ENDURO MTB PER TUTTI! RITORNA IL 4 CIME ENDURO TROPHY

casa_ok_DSC5090
C’E’ ANCHE IL TITOLO EUROPEO NEL MIRINO DI NICOLA CASADEI E DEL TEAM CMC
13 settembre 2018
4cimeTrophy2018 - Copia
4 CIME ENDURO TROPHY: DOMENICA 23 SETTEMBRE IL #ROUND1 A LENTIAI
14 settembre 2018
Show all

ENDURO MTB PER TUTTI! RITORNA IL 4 CIME ENDURO TROPHY

4cimeTrophy2018 - Copia

17-09-2018/ Per la gioia degli amanti dell’enduro in mountain bike dopo il grande successo della passata stagione ritorna anche quest’anno il 4 Cime Enduro Trophy. La formula non cambia, si tratta di un trofeo di fine stagione a carattere promozionale.

Il 4 Cime Enduro Trophy è un challenge non competitivo che propone tutte le caratteristiche delle vere gare pro. Lo scopo è consentire a tutti, anche i meno esperti, di vivere in totale sicurezza le emozioni delle competizioni di enduro mtb. Insomma l’ideale per chi vuole avvicinarsi a questo mondo e capire come funzionano le gare di enduro mtb.
La formula del challenge coinvolge appassionati di tutte le età, uomini e donne; possono partecipare anche gli under18 e c’è anche spazio per la categoria e-bike, mezzo sempre più diffuso.
Tutti possono partecipare, per iscriversi non è necessario essere tesserati con una società, ma basta solamente il certificato di sana e robusta costituzione del medico di base.

Sono 3 le prove in calendario. Le prove hanno come location alcune delle località delle Prealpi Bellunesi che per posizione e conformazione sono il terreno ideale per la pratica dell’enduro mtb.
Si comincia domenica 23 settembre con il #round1 a Lentiai (Belluno). Si prosegue poi con il #round2 in programma ad Alano di Piave (BL) domenica 14 ottobre mentre  il #round3 è a Pedavena-Monte Avena (BL) domenica 28 ottobre.

“E’ una bella iniziativa con la quale promuovere l’enduro mtb e avvicinare sempre più appassionati alla pratica di questa bella disciplina andando alla scoperta dei sentieri che abbiamo qui sulla porta di casa, a cavallo tra le province di Belluno e Treviso che sono davvero fantastici per l’enduro mtb. La nostra squadra del Team CMC  è diventata una bella realtà molto attiva sulla scena nazionale e internazionale dell’enduro mtb, però tra i nostri tesserati abbiamo anche tanti rider non professionisti che si dedicano a questo sport per passione. Proprio per questo motivo riteniamo giusto e doveroso darci da fare, insieme alle altre società, per la promozione dell’enduro qui sul nostro territorio anche per avvicinare e coinvolgere sempre più giovani. Noi del Team CMC siamo coinvolti direttamente a livello organizzativo nelle prime due prove, a Lentiai e Alano, mentre sul Monte Avena i padroni di casa sono i ragazzi di Dolomiti Riders” spiega Davide Geronazzo team manager del Team CMC e grande promotore dell’enduro mtb.

Per ulteriori info sul circuito 4 Cime Enduro Trophy visita il sito:
https://4cimeendurotrophy.wordpress.com/

4cimeTrophy2018